Groupon Goods Global GmbH

Disposizioni sulla restituzione del materiale


Le presenti Disposizioni sulla restituzione del materiale si applicano esclusivamente a Prodotti acquistati da Groupon Goods dal sito o tramite l'applicazione mobile di Groupon International GmbH. Le presenti disposizioni NON si applicano ad alcun voucher acquistato da qualsiasi altra entità Groupon che può essere riscosso in cambio di merce presso i negozianti.

Restituzione di prodotti indesiderati:

Come specificato nelle Condizioni di Vendita, il cliente dispone di massimo 14 giorni, a partire dal giorno di ricezione dei Prodotti, per recedere dal contratto di acquisto e restituire i Prodotti attraverso il Sistema di Restituzioni Online, a meno il prodotto non possa essere restituito sulla base di quanto stabilito nelle Condizioni di Vendita. Il cliente è invitato a restituire i Prodotti il prima possibile a seguito del recesso dal contratto. Si noti che prima avviene la restituzione dei Prodotti, prima sarà possibile elaborare il rimborso.

Una volta che i prodotti sono stati restituiti, verranno controllati e il rimborso verrà eseguito entro 30 giorni. I prodotti indesiderati devono essere restituiti inutilizzati e in buone condizioni. Il cliente dovrà fare in modo di garantire che i Prodotti siano imballati adeguatamente in maniera tale che non vengano danneggiati durante il transito. Se si accerta che i prodotti sono stati utilizzati o sono danneggiati, non è possibile elaborare un rimborso e il cliente sarà contattato via e-mail.

Prodotti difettosi, irregolari o non conformi:

Se un prodotto ha un difetto o un guasto esistente al momento della consegna o se non è, comunque, conforme all'ordine, il cliente ha il diritto di restituire il Prodotto attraverso l’Online Returns Centre. Se il Prodotto manifesta la sua non conformità successivamente alla scadenza del periodo di recesso di cui al paragrafo che precede, il cliente non potrà restituire il Prodotto stesso attraverso l’Online Returns Centre. Si suggerisce vivamente di contattare il Customer Service non appena ci si rende conto di questo problema. Si esorta il cliente a controllare attentamente ogni prodotto all'atto della ricezione.

Se si restituiscono prodotti difettosi, irregolari o non conformi, tali prodotti verranno verificati presso il magazzino. Se viene riscontrato un difetto o un guasto o se il prodotto non rispecchia l'ordine, Groupon accorderà un rimborso completo in accordo con le leggi applicabili. I prodotti che sono stati utilizzati in maniera irregolare o cambiati non sono idonei ad essere restituiti. Se tale situazione si applica all'ordine del cliente, quest'ultimo sarà contattato via e-mail.

Se il cliente ha il diritto di ottenere un rimborso, il pagamento sarà elaborato entro 30 giorni.

Come restituire il Prodotto attraverso l’Online Returns Centre:

Per le restituzioni dei Prodotti si segua la procedura indicata di seguito. Fatto salvo il caso di Prodotti difettosi, irregolari o non conformi, le restituzioni che non rispettano questi requisiti possono essere rifiutate.

  1. Accedere all’account Groupon e cliccare su “I miei acquisti”
  2. Individuare l’Ordine che si vuole annullare e cliccare su “Clicca per restituire”
  3. Selezionare un’opzione tra le motivazioni di restituzione e quindi aggiungere ogni eventuale informazione aggiuntiva in nella sezione relativa ai Dettagli sulla restituzione
  4. Cliccare “Continua” e “Stampa etichetta” per stampare l’etichetta utile alla restituzione;
  5. Seguire le istruzioni presenti sull’etichetta e attaccare la stessa sul pacco.

Groupon Goods può accettare restituzioni esclusivamente per prodotti venduti dalla stessa. Qualsiasi oggetto accidentalmente restituito a Groupon Goods non può essere inviato nuovamente al cliente. Groupon Goods non sarà responsabile per tali oggetti.

Si prega di notare che Prodotti ingombranti, eccedenti i 5kg di peso e di lunghezza superiore a 460mm, non possono essere restituiti attraverso l’Online Returns Centre. Per restituire tali Prodotti, si prega di contattare il Customer Service.

Procedure specifiche per categoria di prodotto:

Sebbene le Condizioni di Vendita identifichino sempre se un prodotto non può essere restituito, di seguito è presente un elenco di prodotti che possono subire limitazioni o esclusioni.

Categoria Ragioni specifiche
Prodotti per bambini Per motivi igienici, tutti i prodotti per bambini devono essere restituiti in condizioni nuove e originali. Se, a seguito del controllo, si accerta che gli oggetti sono stati utilizzati, indossati o sono privi di etichetta, Groupon Goods non sarà in grado di elaborare la restituzione.
Materassi e biancheria da letto Per motivi igienici non possiamo accettare restituzioni di alcun materasso o biancheria da letto usati. La biancheria da letto comprende: piumini, cuscini, coprimaterasso, ecc.
Gioielli Per motivi igienici non possiamo accettare la restituzione di alcun gioiello che preveda l'inserimento in un foro, come piercing o orecchini.
Cibo, bevande e fiori Non accettiamo la restituzione di elementi deperibili come cibo, bevande e fiori.
Vestiti, scarpe e orologi I capi d'abbigliamento devono essere restituiti inutilizzati, in condizione che permetta la rivendita e con etichette. Se, a seguito del controllo, si accerta che i vestiti sono stati indossati o sono privi di etichetta, Groupon Goods non può accettarne la restituzione. Per motivi igienici, non possiamo accettare la restituzione di alcuni tipi di abbigliamento come biancheria intima, costumi da bagno e indumenti modellanti.
Salute e bellezza Per motivi igienici e di sicurezza non possiamo accettare la restituzione di prodotti per i quali sia stato rimosso il sigillo dell'imballo.
Mobili - da esterno e da interno Non siamo in grado di accettare la restituzione di alcun prodotto da assemblare autonomamente che sia stato parzialmente o completamente assemblato. Cerchiamo di fornire misure accurate sulla nostra pagina delle offerte e non siamo in grado di accettare restituzioni a causa del fatto che il mobilio non passa attraverso la porta presso l'indirizzo a cui è stata effettuata la consegna. I prodotti devono essere non danneggiati e inutilizzati.
Libri I libri devono essere restituiti in condizione pari al nuovo.
CD e DVD Non possiamo accettare restituzioni di CD, DVD o programmi software se per i quali sia stato rimosso il sigillo di sicurezza e/o l'involucro di plastica, né la restituzione di alcun download digitale.
Periodici e riviste Non possiamo accettare la restituzione di periodici e riviste.
Elettronica Al fine di proteggere la privacy del cliente e altri interessi nei dati, si prega di distruggere tutti i dati presenti su dispositivi elettronici da restituire e reimpostare i prodotti alle impostazioni di fabbrica. Groupon Goods non è responsabile per alcun dato contenuto all'interno dei dispositivi restituiti.

Se il cliente non si attiene alle presenti Disposizioni per la restituzione del materiale, Groupon Goods si riserva il diritto di rifiutare la restituzione o di addebitare al cliente i costi e le spese sostenute da Groupon.